Lonate, Rusconi contrattacca Verderio: “Pretestuoso lasciare per la mozione su via Gaggio”
Michele Rusconi ha commentato l'abbandono di Grande Nord da parte di Modesto Verderio, che non rinnova la tessera dal 2019
Modesto Verderio e Paolo Tiziani hanno lasciato Grande Nord, affermando di non condividerne più la linea politica – con riferimento specifico alla mozione su via Gaggio del consigliere di Lonate Pozzolo, Michele Rusconi.
La mozione su via Gaggio
«La mozione è molto semplice, ci sembra condivisibile da tutti gli schieramenti. Non attacca l’attuale amministrazione né tantomeno quella precedente, ora all’opposizione. Semplicemente richiede che si intervenga a migliorare un angolo del paese molto caro ai lonatesi. Non offende il lavoro, straordinario ed unico, dell’associazione. Semplicemente propone di intervenire a ripristino delle strutture per renderle più efficaci e più belle. Non nasce da nessuna accordo o macchinazione politica, ma semplicemente raccogliendo i commenti di alcuni cittadini. Le polemiche? Semplici speculazioni politiche per screditare Grande Nord. Basta leggere la mozione per capirlo: non c è spazio per alcuna contesa e la gente lo ha capito», ha replicato Rusconi.
Nella mozione il consigliere d’opposizione chiedeva di attuare un piano di investimenti annuali per “tutelare i manufatti a cielo aperto di via Gaggio”.
Il consigliere ha continuato così: «In realtà è dal 2019 che Verderio e Tiziani non avrebbero più rinnovato la tessera»; «Dunque non possono uscire da ciò che hanno già lasciato», ha commentato Monica Rizzi, responsabile organizzativo federale di Grande Nord.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.