Un weekend in barca a vela con l’ottava edizione del trofeo Giacomo Ascoli
Sulle acque del Lago Maggiore davanti a Cerro di Laveno si sfideranno 8 equipaggi composti da sportivi e appassionati di vela
Domani, sabato 17 luglio, prende il via l’8^ edizione del Trofeo Giacomo Ascoli, regata velica solidale .
Sulle acque del Lago Maggiore davanti a Cerro di Laveno si sfideranno 8 equipaggi composti da sportivi e appassionati di vela e capitanati ciascuno da un velista con esperienza in gare internazionali.
A cominciare da Mauro Pelaschier, skipper della prima sfida italiana, quella di Azzurra, Flavio Favini, skipper di Mascalzone Latino e il varesotto Paride Bovolenta, membro dell’equipaggio di Luna Rossa nell’ultima edizione della Coppa America. Completano la rosa Tommaso Chieffi, Fabio Mazzoni, Fabio Ascoli, Aldo Bottagisi e Luca Marolli.
Il Comitato di Regata sarà guidato dal giudice Roberto Tommasi e lo staff tecnico sarà composto da Alfio Lavazza, Tiziano Pedrotti, Fabrizio Eusebio, Valerio Giorgetti, Nando Valli e Marco Bonvini.
L’evento è promosso con il patrocinio di Università degli Studi dell’Insubria, Comune di Laveno Mombello, Provincia e Camera di commercio di Varese e con la partecipazione di Lions Club Varisium e la collaborazione di: Club Velico Medio Verbano e Associazione Velica Alto Verbano, Circolo Velico Canottieri Intra, Club Nautico Caldè, Associazione Velica Monvalle e Circolo della Vela Ispra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.