Il Varese rinforza difesa e centrocampo con Premoli e D’Orazio
Un jolly per il reparto arretrato classe 1998 e un mediano classe 1997 per mister Ezio Rossi
Altri annunci in casa Città di Varese, che mette a segno due colpi importanti per rafforzare i reparti di difesa e centrocampo.
Per il reparto arretrato arriva il classe 1998 Gabriele Premoli, un jolly che sa ricoprire più posizioni sulla linea difensiva e che per questo sarà un elemento importante nello scacchiere di mister Ezio Rossi. A discapito della giovane età, Premoli ha già un curriculum importante, con oltre 100 presenze in Serie D. Nell’ultima stagione è stato uno dei punti di forza – oltre che capitano – del Nibionnoggiono, formazione lecchese che ha vinto la finale playoff del Girone B.
Per il centrocampo biancorosso ecco invece Andrea D’Orazio, un elemento cresciuto nelle giovanili del Torino – con anche una presenza nella Nazionale Under 18 – che sa abbinare piedi buoni a una buona lettura del gioco. L’ultima maglia che ha vestito è stata quella dei veneti dell’Ambrosiana, con i quali ha giocato 26 presenze segnando anche 7 gol, non male per un centrocampista.
La squadra biancorossa prende sempre più corpo. L’obiettivo della dirigenza è quella di avere una rosa quasi al completo per il raduno – primi di agosto – e ora ci sarà da rimpolpare la truppa degli under (soprattutto per i 2003, annata più giovane richiesta dal regolamento) e il reparto offensivo, aspettando di capire se Giulio Ebagua farà parte del progetto e chi sarà il terminale offensivo della squadra.
Le presentazioni dell’ufficio stampa del Città di Varese:
Gabriele Premoli, nato a Milano il 12 marzo 1998, ha all’attivo 117 presenze in Serie D accompagnate da 1 gol. Giovanili tra Inter, Pro Vercelli, Pavia e Pro Patria, poi nel 2016/17 fa il debutto in Serie D con la Pergolettese, club in cui vi resta anche nella stagione successiva. Nel 2018/19 approda al Fanfulla e poi al NibionnOggiono, club del quale nel 2020/21, a soli 22 anni, ne diventa capitano (il più giovane delle 166 squadre di Serie D).
Andrea D’Orazio, nato l’8 marzo 1997 a Moncalieri, nell’ultima stagione ha militato tra le fila dell’Ambrosiana, club con il quale ha realizzato 7 reti in 26 presenze. In Serie D le presenze all’attivo sono 91 suddivise con le maglie di Matelica, Borgaro, Milano City e Fossano. Il debutto in Serie D avviene nell’autunno 2016 a Matelica, società in cui è arrivato dopo il percorso giovanile avviato con il Torino e concluso con la stagione di Primavera a Carpi.
L’estate del Città di Varese tra mercato, ritiro e amichevoli
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.