Temporale s’abbatte sulla provincia, tetto “vola” in strada a Gallarate
Il forte vento ha scoperchiato uno stabile in via Ortello. I vigili del fuoco sono intervenuti per rimuovere le parti pericolanti
![Generica 2020](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/07/generica-2020-1238650.610x431.jpg)
Pioggia e vento si sono abbattuti questa mattina, domenica 25 luglio, poco prima delle 11 sul Gallaratese. In città il vento ha toccato i 58 chilometri orari al suolo, come segnala la stazione del Centro Meteo Lombardo installata a Cajello; con ogni probabilità in quota le raffiche hanno raggiunto velocità ben superiori, intorno ai 100 all’ora.
Ma il forte temporale ha investito tutta la provincia: le raffiche di vento hanno causato danni, soprattutto proprio nel quartiere Caiello di Gallarate: in via Ortella, vicino alle scuole, un tetto è volato in strada finendo sulle auto parcheggiate (la foto è tratta dal gruppo facebook Sei di Gallarate se)
![Tromba d'aria Gallarate 25 luglio (foto Deborah Chiaro)](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/07/tromba-d-aria-gallarate-25-luglio-foto-deborah-chiaro-1238628.610x431.jpg)
Sul posto una squadra con un’autopompa e un’autoscala ha rimosso la parte di copertura pericolante e ha messo in sicurezza l’area. Non si registrano feriti. I vigili del fuoco sono poi intervenuti in altre zone della città per rimuovere alberi caduti sulla strada.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.