Frana in Valsolda, bloccata la frontiera di Gandria: istituito il trasporto gratuito via lago
La Navigazione Lago di Lugano e l'Autorità di Bacino lacuale hanno attivato un servizio straordinario di trasporto pubblico gratuito via lago per il pomeriggio di oggi, mercoledì 28 luglio, e la mattina di domani
A causa della frana in Valsolda che ha provocato l’interruzione del collegamento stradale tra Gandria e il confine, e la conseguente chiusura della strada in entrambe le direzioni, la Società di navigazione del Lago di Lugano e l’Autorità di Bacino lacuale Ceresio Piano e Ghirla, hanno attivato un servizio straordinario di trasporto pubblico via lago per il pomeriggio odierno e la mattina di domani, per i lavoratori frontalieri e tutti i residenti delle zone interessate.
Per l’utenza il trasporto sarà gratuito. Le corse prevedono collegamenti mirati ai seguenti scali: Lugano, Paradiso, Gandria, Gandria Confine, Oria, San Mamete, Osteno, Cima, Porlezza.
«I servizi di collegamento di trasporto pubblico via lago tra Lugano e Porlezza si confermano una soluzione tattica in risposta ad eventi eccezionali – spiegano la Società e l’Autorità di bacino – ma anche una risposta strategica per l’introduzione di un servizio di mobilità integrata anche a supporto di una decongestione del traffico stradale.
Per informazioni, rivolgersi direttamente alla Società Navigazione del Lago di Lugano, chiamando il numero 091/222.11.11 o per e-mail all’indirizzo sales@lakelugano.ch.
Ecco gli orari
Mercoledì 28 luglio 2021: Collegamenti LUGANO – PORLEZZA (colonna di sinistra)
Giovedì 29 luglio 2021: Collegamenti PORLEZZA-LUGANO (colonna di destra)
Orario consultabile anche online sul sito web lakelugano.ch
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.