Il campo di Calcinate degli Orrigoni sarà intitolato a Marco Bonomi

La mozione del consigliere Clerici ha visto 19 voti favorevoli e un solo astenuto. Marco Bonomi, "il sindaco di Calcinate degli Orrigoni", è scomparso improvvisamente qualche mese fa.

bonomi

Il consiglio comunale di Varese, nella seduta del 29 luglio 2021, ha approvato senza voti contrari l’intitolazione del campo rionale di Calcinate degli Orrigoni a Marco Bonomi, “il sindaco di Calcinate degli Orrigoni” scomparso improvvisamente qualche mese fa.

La proposta è stata fatta con una mozione dal consigliere di Varese Ideale Stefano Clerici, ma anche l’assessore allo sport Dino De Simone ha dato parere positivo: «Ho conosciuto Bonomi e , pur in una dialettica e diversità di vedute, ho potuto riscontrare che era una persona davvero appassionata che ha fatto tanto per il campo.

La votazione non ha visto alcun voto contrario: l’unanimità non è stata raggiunta solo per l’stensione del consigliere di Italia Viva Giuseppe Pullara.

Il campetto era già stato informalmente intitolato a Bonomi: in attesa delle decisioni istituzionali, infatti, gli amici di Calcinate degli Orrigoni avevano  deciso di procedere autonomamente a dedicare il campo rionale a Marco Bonomi, con uno striscione. Mentre l’intestazione del campo rionale di Calcinate degli Orrigoni era stato oggetto di una raccolta firme da parte degli amici e dei vicini.

Il gesto simbolico era stato pensato “A perenne memoria di chi con passione, dedizione e senso civico ha mantenuto in perfette condizioni il campo da gioco, voluto e creato dai vecchi del rione, al fine di permettere alle nuove generazioni di usufruire di uno spazio ricreativo e di gioco e per chi ha saputo donarsi in nome della collettività e del rione a cui ha donato amore incondizionato”.

La petizione era stata firmata in diversi bar e edicole della zona.

 

di
Pubblicato il 29 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.