Tokyo 2020, Vittoria Fontana non supera il primo turno dei 100 metri

Nella notte sono iniziate le gare di atletica. La sprinter gallaratese chiude con 11.53 e non passa alla semifinale

vittoria fontana tokyo 2020 atletica leggera

Ventuno anni compiuti da qualche giorno, alla prima esperienza alle Olimpiadi, Vittoria Fontana non riesce a superare il primo turno nei 100 metri. La sprinter di Gallarate – tesserata per il Gruppo Sportivo dei Carabinieri – ha chiuso al settimo posto la sua batteria (la numero 2), fermando il cronometro in 11.53.

Un risultato un po’ al ribasso rispetto allo standard corso in questa estate, nella quale è più volte scesa sotto gli 11.40, ritoccando il proprio personale a 11.33.

I tempi delle sue concorrenti sono però stati quasi irraggiungibili: nella sua heat, vinta dalla giamaicana Thompson-Herah in 10.82, la terza e ultima qualificata è stata la tedesca Tatjana Pinto, che ha fatto segnare un buon 11.16.

Ora la gallaratese potrebbe rientrare nel giro delle staffette 4×100, in programma dal 5 agosto.

Passa invece il turno l’altra azzurra in gara, Anna Bongiorni, che nella batteria numero 3 trova tempi più “morbidi” e con 11.35 si piazza al terzo posto, qualificandosi per il prossimo turno. 

Varese alle Olimpiadi: i giorni e gli orari di gara dei nostri campioni

di
Pubblicato il 30 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.