Intesa tra Regione Lombardia e gli aeroporti di Milano per rilanciare il turismo
Promuovere la destinazione Lombardia a livello globale, valorizzandone le eccellenze e la reputazione. È questo il senso dell’accordo stipulato tra Regione Lombardia e il Gruppo SEA
Promuovere la destinazione Lombardia a livello globale, valorizzandone le eccellenze e la reputazione. È questo il senso dell’accordo stipulato tra Regione Lombardia e il Gruppo Sea, società che gestisce gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate. Una collaborazione di prospettiva, per rafforzare l’attrattività turistica regionale, dopo mesi di difficoltà dovuti alla pandemia.
«La Lombardia è da sempre una meta turistica internazionale – dice Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda -. L’intesa con il Gruppo SEA, che può contare su un ampio ventaglio di destinazioni raggiungibili dagli aeroporti di Malpensa e Linate, nasce anche per far riscoprire la nostra destinazione sulle tratte intercontinentali ed europee, valorizzando mercati da sempre particolarmente favorevoli. Nord America, paesi arabi, visitatori dell’Estremo Oriente e dell’Europa continentale scelgono le nostre mete apprezzandone l’enogastronomia, la cultura, le montagne e i laghi. Senza dimenticare l’alto valore attrattivo del design e dello shopping di lusso, con Milano capitale indiscussa del fashion».
1Oltre il 60% delle presenze in Lombardia è costituito da turisti stranieri, si tratta della nostra vocazione naturale. Per noi il turismo di prossimità è europeo, non solo italiano: la collaborazione con le compagnie aeree e gli aeroporti è strategica per la promozione della destinazione e perciò ho già avviato accordi innovativi con diversi operatori del settore. Oggi abbiamo tutti i mezzi per tornare rapidamente ad essere una delle destinazioni turistiche più ambite ed intese come questa vanno proprio in tale direzione» conclude Magoni.
«Accogliamo positivamente la collaborazione con Regione Lombardia – dichiara Andrea Tucci, VP Aviation Business Development SEA – e, in particolare, con l’Assessorato regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, che ci permette di coinvolgere attivamente i vettori aerei per la promozione della destinazione Lombardia sui nostri principali mercati incoming internazionali».
L’intesa prevede i seguenti obiettivi:
-rafforzare la conoscenza e promuovere la reputazione del brand turistico in Lombardia a livello internazionale;
-condividere le informazioni sui flussi ed il traffico aereo per un monitoraggio della mobilità internazionale;
attivare una sinergia comunicativa per il riposizionamento competitivo della destinazione Lombardia e la ripresa dei flussi turistici internazionali;
-valorizzare gli strumenti digitali nelle politiche di promozione turistica;
-assicurare la collaborazione per educational, press trip e altre iniziative di comune interesse.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.