A Laveno il “Commissario Mascherpa” chiude ComiSponde
Nel pomeriggio di domenica (1 agosto), sul lungolago di Laveno Mombello, in piazza Caduti del Lavoro, il “Commissario Mascherpa” ha chiuso la manifestazione “ComiSponde” incontrando il pubblico al gazebo allestito dalla Polizia Scientifica.
Sono state messe in mostra due autovetture storiche della Polizia di Stato, Alfa Romeo Alfetta 1.8 dell’anno 1978 e Alfa Romeo 75 dell’anno 1992, entrambe dipinte nella classica livrea bianca e blu, e due motociclette Yamaha 1400 FJR, in uso alla Polizia Stradale.
Il Fumetto del Commissario Mascherpa è nato con la finalità di illustrare i valori e la cultura della legalità e per far conoscere le tematiche impegnative della lotta alle mafie. È stato realizzato con le sceneggiature di Luca Scornaienchi e la matita di Daniele Bigliardo, disegnatore della scuderia Bonelli, e diffuso dal mensile ufficiale della Polizia di Stato “Poliziamoderna”. Durante la manifestazione lavenese sono stati dedicati diversi incontri al fumetto Mascherpa. Alcune opere sono state messe in vendita, il ricavato sarà destinato al progetto Marco Valerio, del fondo assistenza della Polizia di Stato, in favore dei figli dei dipendenti in servizio e in pensione affetti da patologie ad andamento cronico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.