Torna la Festa del laureato in medicina e chirurgia

Il tradizionale appuntamento è in programma domenica 17 ottobre in occasione della "giornata del medico"

Torna il tradizionale appuntamento con la «Festa del laureato in Medicina e Chirurgia» in programma domenica 17 ottobre, in occasione della «Giornata del medico».
L’iniziativa si svolgerà nell’aula magna di via Ravasi a partire dalle ore 9.00 e sarà introdotta dai saluti del preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia, professor Francesco Pasquali, e del presidente dell’Ordine dei Medici della Provincia di Varese, dottor Roberto Stella.

Interverranno il dottor Gianercole Mentasti e il professor Giorgio Bellotti, rispettivamente sui temi de “La nascita della Medicina riabilitativa all’Ospedale di Luino e “Pensieri per i giovani colleghi”.

A seguire lettura del giuramento di Ippocrate da parte del vincitore del premio di laurea «Giovanni Ragnotti». Nel corso della cerimonia il professor Pasquali e il dottor Stella consegneranno le pergamene ai neolaureati del Corso di laurea in Medicina e Chirurgia intervenuti alla cerimonia e le medaglie ai medici con oltre 50 anni di laurea.

Con l’esibizione del Coro dell’Università degli Studi dell’insubria si concluderà la prima parte della cerimonia. La giornata proseguirà con la santa messa alle ore 11.30 al Tempio del Medico d’Italia di Duno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.