Trasporti, Balotta: “Atm chiede agli altri di cambiare gli orari perché non vuole cambiare lei”

Il presidente dell'Osservatorio nazionale sulle liberalizzazioni di trasporti e infrastrutture accusa Atm di non voler mettere in campo i cambiamenti necessari per affrontare l'emergenza Covid

gerry varie

Dario Balotta, presidente dell’Osservatorio nazionale sulle liberalizzazioni di trasporti e infrastrutture, interviene sulla questione dei trasporti pubblici a Milano, accusando Atm di non voler mettere in campo i cambiamenti necessari per affrontare una diversa organizzazione dei trasporti funzionale alla situazione dovuta alla pandemia.

«Il presidente di ATM, Arrigo Giana, insiste: a settembre dovranno essere le scuole e le attività produttive e commerciali –  praticamente tutti – a scaglionare gli orari, perché l’azienda non sa, o non vuole, modificare i suoi per venire incontro alle esigenze dei cittadini, lavoratori, consumatori o studenti che siano – dice Balotta – In pratica, tutti devono cambiare il loro stile di vita perché ATM non vuole cambiare il suo modello organizzativo, tanto può continuare a godere delle garanzie pubbliche derivanti dalle proroghe degli affidamenti diretti e dai contributi pubblici corposi ricevuti in pandemia».

Balotta fa presente anche le difficoltà legate a questi primi agosto: «In città le corse dei mezzi, nella prima settimana di agosto di forte ripresa delle attività produttive e commerciali, siano già state ridotte a quelle di ferragosto, e sui bus anziché il distanziamento ad essere assicurato è l’assembramento. Una programmazione rafforzata in questa settimana avrebbe ridotto i disagi e, forse, anche contagi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.