Pallamano Cassano: con il ritorno di Milanovic c’è la novità Nikocevic
Il team amaranto si prepara alla stagione 2021-22 con due innesti importanti: il centrale serbo rientra dall'infortunio, quello montenegrino arriva da Siena
La stagione 2021/2022 è alle porte e la Pallamano Cassano Magnago rinnova la propria squadra che parteciperà alla Serie A1 maschile con gli innesti importanti di Sasa Milanovic e Bozidar Nikocevic.
Quello di Milanovic non è propriamente un acquisto, bensì un ritorno in campo dopo un’assenza di un anno a causa di un infortunio: il centrale serbo, classe 1987, è pronto a rientrare nella squadra di coach Davide Kolec.
«Non volevo che questo infortunio fosse la fine della mia carriera, voglio dimostrare che posso ancora dare molto a questa squadra. Specialmente ora che abbiamo inserito tanti giovani, posso dare una mano a farli crescere», ha affermato il centrale che due anni fa aveva anche allenato la squadra di A1 femminile.
Milanovic non lascerà del tutto il ruolo da allenatore, in quanto continuerà a seguire i talenti della under 17 come l’anno scorso, qualificatisi terzi alle finali nazionali: «Sono contento perché sono ragazzi molto giovani: nessuno pensava che potessero arrivare alle semifinali. Posso dire che quest’anno faranno un passo in più con un buon lavoro di squadra».
Pallamano, il Cassano si prepara alla nuova stagione con le amichevoli e il Palatacca
La seconda new entry è Bozidar Nikocevic, centrale del Montenegro (classe 1993) con una notevole carriera alle spalle: dopo aver completato la sua formazione nel Mornar Bar e nel Partizan Belgrado in Serbia, nel 2013 è arrivato in Italia per giocare nel Teramo; successivamente ha giocato in Svizzera per una stagione e in Turchia per quattro. Rientrato in Italia, lo scorso anno ha giocato a Siena e ora è pronto a scendere in campo con la maglia amaranto.
«Sarà un’avventura particolare, i ragazzi sono giovani e devono crescere allenamento dopo allenamento. Sicuramente miglioreremo tutti insieme e io cercherò di dare il mio massimo per farli crescere più velocemente», ha commentato Nikocevic, già entusiasta del coach: «Ho visto che è un allenatore a cui piace ascoltare, prende suggerimenti. Vedo che accetta i consigli e penso che sarà una bellissima collaborazione con lui».
Prima dell’inizio di stagione (sabato 11 settembre) ci sono due importanti appuntamenti per gli amaranto: il Memorial Tacca, giunto alla ventiquattresima edizione, che si terrà da venerdì 27 a domenica 29 agosto al palazzetto Tacca di Cassano, e la Supercoppa italiana a Chieti contro il Conversano sabato 4 settembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.