Addio a Masami Suda, il character designer del mitico Ken il Guerriero
Malato da tempo, l’illustratore si è spento a 77 anni. Per oltre un trentennio ha contribuito alla realizzazione di numerosi anime targati Toei Animation
Addio all’illustratore e character designer del mitico anime degli anni ‘80 Ken il guerriero, Masami Suda.
Malato da tempo, l’illustratore si è spento a 77 anni nei primi giorni di agosto, anche se la notizia è stata resa pubblica solo nella giornata di ieri, martedì 17. Per gli appassionati della cultura giapponese si tratta di un altro duro colpo dopo la morte del mangaka Kentaro Miura – il padre di Berserk – a inizio maggio.
Tra le opere più importanti dell’animazione giapponese a cui Suda ha contribuito, oltre alla trasposizione del già citato manga di Buroson, anche i lavori targati Toei Animation fra cui Slam Dunk e i capolavori del maestro Toriyama DragonBall Z e Dr. Slump e Arale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.