Erik Fetter della Eolo Kometa vince la quarta tappa del Tour du Limousin
Dopo il terzo posto di Wackermann nella terza frazione, vittoria del team guidato da Ivan Basso sul traguardo di Limoges, che conquista anche il secondo posto con Albanese
Erik Fetter della Eolo-Kometa si aggiudica la quarta ed ultima tappa del Tour du Limousin-Perigord-Nouvelle-Aquitain.
La frazione da Sauviat-sur-Vige a Limoges presentava un percorso nervoso di 169,7 chilometri, senza grandi difficoltà ma senza un metro di pianura (quattro i Gpm, ma tutti di terza categoria).
Il gruppo si è presentato ancora compatto al terzo passaggio del circuito finale a Limoges, dopo l’ultima tornata Fetter si è imposto con un attacco all’ultimo chilometro, mentre la squadra controllava il gruppo alle sue spalle.
Il team guidato da Ivan Basso – di base a Besozzo – ha conquistato anche il secondo posto della frazione, con Vincenzo Albanese, il miglior atleta della Eolo-Kometa in questo Tour du Limousin.
Quinta vittoria stagionale della squadra e seconda per Fetter, che aveva vinto il campionato ungherese a cronometro.
Podio tutto francese nella classifica generale della corsa a tappe: il primo posto è stato conquistato dal bretone Warren Barguil, davanti a Frank Bonnamour e a Pierre Luc Perichon. Miglior italiano Simone Velasco al sesto posto, seguito da Davide Gaburro. Vincenzo Albanese si è piazzato decimo a 45” dal vincitore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.