Asili nido gratis a Varese, Coletto: “Una misura demagogica e puramente elettorale”
"il fatto di garantire a pioggia un aiuto per chi iscrive i propri figli agli asili nido comunali, senza una suddivisione in fasce di reddito, mi lascia perlomeno perplesso"
La notizia, rilanciata pochi giorni fa, della decisione della giunta comunale di Varese di rendere gratuita per tutti coloro l’iscrizione il prossimo anno scolastico negli asili nido comunali della città di Varese fa ancora discutere: a prendere la parola sull’argomento Carlo Alberto Coletto.
Il candidato sindaco di Varese in Azione ha infatti commentato: «Secondo me è una misura demagogica e meramente elettorale. il fatto di garantire a pioggia un aiuto per chi iscrive i propri figli agli asili nido comunali, senza una suddivisione in fasce di reddito, mi lascia perlomeno perplesso. Piu corretto sarebbe stato utilizzare l’Isee e aiutare le famiglie bisognse. Essendo poi gli asili comunali in piccolo numero e quindi ampiamente insufficienti, la regola dell’Isee potrebbe anche garantire una maggiore equità».
Coletto si spinge anche oltre: «In caso di nostra vittoria intendiamo utilizzare i fondi del PNRR per implementare proprio le strutture a carattere comunale».
E si spinge in un confronto: «Il sindaco di Novara ha stanziato, senza sbandierarlo in giro, 325mila Euro di aiuti ai locali che fanno somministrazione di alimenti e bevande. Quello davvero è un uomo del fare puro, che non si preoccupa di pubblicizzarlo ad ogni piè sospinto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.