Omaggio a Emily Dickinson, monologo di Silvio Raffo a Porto Ceresio
Sabato 4 settembre alle 21.15 presso il giardino della Raccolta Etnografica Appiani-Lopez. Prenotazione obbligatoria

Sabato 4 settembre alle 21.15 presso il giardino della Raccolta Etnografica Appiani-Lopez di Porto Ceresio, PortoArte presenta un omaggio a Emily Dickinson. “I’m nobody! Who are you? Are you nobody too”.
Monolgo di Silvio Raffo su poesie e brani di lettere di Emily Dickinson, parte recitati anche in inglese e volti a ricostruire in un ambiente rarefatto la vita solitaria, ma ricca di eventi interiori, della più grande poetessa di tutti i tempi.
Quattro sezioni, separate da brevi intermezzi musicali, illustrano le tematiche fondamentali della poetica dickinsoniana: la vita domestica visitata da fantasmi del pensiero, l’esperienza dell’amore “trasumanato”, la presenza della Morte-in-Vita, gli aforismi in versi. Esempio singolare di TeatroPoesia, genere di sui Silvio Raffo è maestro incontrastato. La vita dei poeti viene ricostruita attraverso le loro opere con risultati di effetto drammatico molto coinvolgente, sia nel caso della Dickinson di cui Raffo è il più importante traduttore e studioso italiano, sia nel caso di Guido Gozzano e Giovanni Pascoli.
Biglietto Euro 12
E’ necessaria la prenotazione al numero 347 8116559
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.