“Io sono l’unico metallaro, mi sento un po’ a disagio”
Uno dei ragazzi all'interno della casa occupata di via Porraneo si racconta: è una delle tante facce che si incontrano, dal metallaro ai punk "classici" con il giubbotto di pelle fino agli sharp
«Io sono l’unico metal, qui sono tutti punk, mi sento un po’ a disagio». Vallo a spiegare alla gente comune, perchè si sente a disagio il ragazzo con i jeans attillati che beve birra seduto davanti al cancello. Sono come piccole tribù urbane, culture minoritarie che hanno un loro codice, che cercano il dialogo, ma rimangono orgogliose della loro autonomia e anche un po’ delle loro particolarità. Metallari e punk, ad esempio, sono opposti come cultura di base, per questo si sentono alternativi gli uni agli altri. C’è il metallaro, ci sono i punk "classici" con il giubbotto di pelle e quelli che che si ispirano alla cultura sharp (gli skinhead antirazzisti, altro concetto difficile da far capire ai più). Di certo sono difficili da capire per chi li vede per la prima volta, siano i vicini di casa o le mamme dell’asilo. A volte però è una questione di linguaggio: basta saperlo leggere, almeno un po’.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.