Salone del Mobile, Mattarella: “Un’occasione straordinaria per il rilancio del Paese”
Il presidente della Repubblica ha partecipato questa mattina, domenica 5 settembre, all'inaugurazione del Supersalone. "Questa occasione raccoglie coraggio di impresa, creatività, fantasia e cultura", ha detto
“Desidero esprimere il mio apprezzamento e augurio per il Salone del Mobile, un appuntamento di grande importanza, punto di riferimento mondiale per un settore in cui il nostro Paese è avanguardia». Con queste parole il presidente della Repubblica ha inaugurato il Salone del Mobile, il Supersalone, oggi domenica 5 settembre, in corso alla Fiera di Milano Rho sino a venerdì.
Mattarella dopo il taglio del nastro è entrato nei padiglioni della fiera per un breve giro, per poi partecipare alla cerimonia di inaugurazione che è stata aperta dall’inno di Mameli intonato dal cantante Marco Mengoni.
“Desidero esprimere l’apprezzamento e gli auguri per il Salone e la Fiera. Questo è un appuntamento di particolare importanza, abitualmente, da tanti anni – ha detto Mattarella-. Un punto di riferimento mondiale per il settore, in cui il Paese è all’avanguardia. Questa occasione, che raccoglie coraggio di impresa, creatività, fantasia e cultura, è di straordinario significato in questo momento, per il rilancio e la ripresa del Paese”.
“E in questo si esprime anche il ruolo della Fiera di Milano, punto di incontro e di raccordo che consente la proiezione del nostro Paese verso i mercati internazionali, ma anche la sollecitazione per il mercato interno per riprendere attività con pienezza e con successo”, ha concluso il presidente della Repubblica.
“La Lombardia riparte grazie al Supersalone e ad una delle sue eccellenze riconosciute a livello mondiale, il design” dice invece Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale, Moda e Design, intervenendo all’inaugurazione del Supersalone in programma a Milano.
“La capacità progettuale ed estetica che si coniuga con il saper fare e la produzione manifatturiera è il segno distintivo del made in Italy – aggiunge l’assessore regionale -. La Lombardia è il cuore pulsante di questo rilancio che, con coraggio e qualità, contribuisce al riposizionamento internazionale della nostra regione. Da sempre, Regione Lombardia è vicina ai giovani talenti del settore dell’arredamento”.
“In tal senso, il nostro intento è fare diventare tutta la Lombardia un vero e proprio ‘hub della creatività ‘, dando vita ad un Fuorisalone diffuso dove poter aprire spazi fisici e virtuali per presentare le eccellenze creative e di design tipiche dei nostri territori”.
#Milano, Il Presidente #Mattarella all’inaugurazione del #SalonedelMobile pic.twitter.com/3q53qSBdK7
— Quirinale (@Quirinale) September 5, 2021
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.