Anche a Gallarate il selfie stile Salvini-Meloni
A Cernobbio i due leader di Lega e Fratelli d'Italia "preannunciano" la futura alleanza per il dopo-Draghi. A Gallarate li imitano sindaco e vice
![Politica varia](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/09/politica-varia-1244378.610x431.jpg)
Il selfie di Matteo Salvini e Giorgia Meloni a Cernobbio annuncia la nuova unità del centrodestra in vista delle elezioni. E a Gallarate diventa l’occasione per ribadire l’asse tra le due forze trainanti (almeno stando ai sondaggi) del centrodestra, con un selfie in piazza tra il sindaco Andrea Cassani e la vice Francesca Caruso, rispettivamente Lega e Fratelli d’Italia.
Diverso il contesto, ovviamente: a Gallarate il centrodestra governa unito già da cinque anni e tra Lega e Fratelli d’Italia la competizione è interna (con qualche attrito sotterraneo e aperto solo in pochissimi casi).
A Roma le due forze non solo sono in aperta e normale competizione nel campo conservatore e sovranista, ma sono su due sponde opposte, tra sostegno al governo Draghi e opposizione.
«Sono prove tecniche di Governo» hanno commentato Salvini e Meloni sul parapetto dell’Hotel Villa d’Este di Cernobbio. Segnali, quantomeno, in vista delle elezioni, dove Lega e FdI si presentano insieme più o meno ovunque (solo in pochi casi, come Busto Arsizio, con una competizione con il centrodestra liberale).
«Coppie miste» il commento ironico con cui Andrea Cassani ha rilanciato il selfie sui suoi social. Lega e Fratelli d’Italia sono due delle cinque liste a sostegno del sindaco uscente (tutti i nomi nello Speciale Elezioni di VareseNews).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.