Dipendenze e abusi: medici a confronto
Si svolgerà sabato 2 ottobre il tradizionale convegno organizzato dall'Ordine dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri. Al centro del dibattito le vecchie e nuove forme di dipendenza
Un fenomeno grave, diffuso, spesso sommerso, che riguarda ampi strati della nostra società, spesso quelli giovanili. Numerosi i fenomeni di dipendenza, vecchi e nuovi, che costituiscono ormai una vera e propria emergenza, sulla quale si interroga l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Varese nel convegno “Sostanze d’abuso: medici a confronto su vecchi e nuovi fenomeni di dipendenza”, in programma sabato 2 ottobre, presso il Centro Congressi Boscolo Hotel Porro Pirelli, ad Induno Olona.
Il convegno del 2 ottobre vedrà intervenire numerosi esperti, provenienti dal mondo sanitario e appartenenti alle forze dell’ordine. Porteranno il loro contributo al convegno il dottor Roberto Stella, presidente dell’Ordine dei Medici di Varese; il dottor Daniele Ponti, vicepresidente dell’Ordine; il dottor Carlo Fraticelli, consigliere dell’Ordine; il dottor Carlo Locatelli, presidente della Società Italiana di Tossicologia, Fondazione Maugeri di Pavia; il dottor Massimo Clerici, presidente della Società Italiana di Psichiatria delle Dipendenze, Università degli Studi Bicocca di Milano; il dottor Giulio Corgatelli, consigliere dell’Ordine; il dottor Vincenzo Marino, direttore del Dipartimento Dipendenze Asl di Varese; il dottor Dario Mineo, Capitano dell’Arma dei Carabinieri di Varese; il dottor Aurelio Sessa, segretario dell’Ordine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.