A Gallarate le sorprese di Galliani tra piazza Garibaldi e Parolo
L'ex amministratore delegato del Milan allo stand di Forza Italia in via Mazzini: battute sulla piazza e l'intervento a sorpresa dell'ex calciatore gallaratese. In città anche Maurizio Lupi per Centro Popolare
«È bellissima questa piazza. Dovreste mettere del verde. Sa cosa la rovina? Il parcheggio». Il senatore Adriano Galliani arriva a Gallarate per sostenere Forza Italia per Cassani e regala una battuta inattesa su piazza Garibaldi.
Una frase che ha strappato un po’ di sorrisi e sorpresa, perché nell’ultimo anno si era tornati a parlare della possibile pedonalizzazione anche parziale della piazza, che però è stata più che altro sostenuta dal centrosinistra (anche se il tema ritorno spesso, non solo da quelle parti).
Galliani in via Turati, mentre commenta la bellezza di piazza GaribaldiGalliani è stato accolto anche dall’entusiasmo di alcuni giovani tifosi, con i consiglieri comunali di Forza Italia simpaticamente “costretti” a farsi fotografi a beneficio del senatore e amministratore del Milan e dei tifosi che volevano una foto con lui.
Oltre all’ex amministratore delegato del Milan di Silvio Berlusconi (attuale presidente del Monza), a inaugurare il “Forza Italia Point” in via Mazzini (inizio della via) c’erano il coordinatore regionale Salini, Giusy Versace, il senatore Caliendo, l’ex sindaco della città e segretario cittadino Nicola Mucci e il coordinatore provinciale Piero Galparoli.
«Il nostro è un programma concreto», ha ribadito il sindaco Cassani affiancato dai candidati della lista di Forza Italia, compresi i consiglieri uscenti (Aldo Simeoni, Cosimo Ceraldi e il nuovo arrivo, Rocco Longobardi).
Seconda sorpresa di giornata l’apparizione allo stand anche dell’ex calciatore Marco Parolo, gallaratese doc, che ha appena dato l’addio al campo per passare dietro i microfoni come telecronista di Dazn: «L’ho inseguito per tanti anni: non sono mai riuscito a prenderlo, ma mi unisco all’applauso», ha detto con un sorriso Galliani.
La visita dell’ex ministro Maurizio Lupi
È il weekend dei “big” per il centrodestra. Più o meno in contemporanea con Galliani è arrivato anche l’ex ministro Maurizio Lupi, accompagnato da Raffaele Cattaneo per un evento a sostegno di Centro Popolare Gallarate.
«Moderato è chi decide di non attendere alla finestra a guardare ma si assume responsabilità» ha detto Lupi. «Si rimette in gioco raccontando quel che si è fatto e lanciando la sfida per continuare a governare, come è stato fatto a Gallarate. Affrontiamo le elezioni non con la demagogia, ma con la traduzione di una storia di una capacità di governo e di una capacità di fare nuove proposte».
Lupi ha parlato di «un buon governo» che si fa «riqualificando i luoghi di una comunità, le scuole, la piazza».
Andrea Cassani ha voluto ribadire l’unità dello schieramento di centrodestra: «Importante che tutto il centro moderato si sia schierato con noi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.