È aperto e si chiama “Parco dell’amicizia” il nuovo campo sportivo di Cocquio Trevisago
La struttura vanta un campo polivalente e una pista baby per insegnare ai bimbi ad andare in bicicletta. Inaugurazione sospesa per la campagna elettorale in corso
Da lunedì 20 settembre è aperto il nuovo campo sportivo polivalente di Cocquio Trevisago.
Lo fa sapere l’amministrazioen comunale con una nota nella quale si specifica che «si è concluso il posizionamento degli attrezzi e delle panchine e fontane e da lunedì è aperto il parco polivalente titolato dai bambini del paese “Parco dell’amicizia”. In considerazione della contingenza del periodo elettorale, l’amministrazione ritiene opportuno rimandare l’inaugurazione ufficiale».
Partiti i lavori per l’area sportiva polivalente a Cocquio Trevisago
Il parco è di libero accesso alle attività sportive e ricreative tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 22.00, attenendosi alle regole delle attività mostrate sulla cartellonistica nel parco.
Il nuovo campo sportivo si trova in contrada Tagliabò nella grande area fra il cimitero di Sant’Andrea e il centro commerciale, in fregio alla strada statale 394.
È composto da un parcheggio, un campo da calcetto polivalente e una pista baby per biciclette (ma è possibile utilizzarla anche per percorsi sportivi a piedi) dedicata ai più piccoli, per far imparare cioè ai bombi a fare le prime pedalata in tutta sicurezza.
L’area in questione è recintata e video sorvegliata dalle telecamere gestite dalla polizia locale, che proprio nel parco, domenica scorsa ha fatto una dimostrazione di volo con droni (da cui sono state scattate le foto allegate all’articolo) e con unità cinofile.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.