Nel cortile del Comune di Busto Arsizio i grandi campioni della Tre Valli Varesine

In mostra scatti che ritraggono i grandi vincitori della storica corsa giunta alla sua centesima edizione che partirà proprio da Busto Arsizio il 5 ottobre

presentazione mostra tre valli varesine

Cento anni di emozioni in una serie di scatti che hanno fatto la storia del ciclismo tra grandi campioni del ciclismo e folle di appassionati ai lati della strada.

È un viaggio nello sport più romantico e faticoso, la mostra fotografica dedicata alla Tre Valli Varesine, visitabile nel cortile del palazzo comunale di Busto Arsizio, inaugurata questa mattina dall’assessore allo Sport Laura Rogora e alcuni membri della società Alfredo Binda, che organizza la gara che quest’anno partirà proprio dall’ex-Manchester d’Italia.

Insieme a lei c’erano Sergio Gianoli della Binda e i due curatori Luca Carraro e Michele Castelletti. Dal loro impegno è nata questa mostra che accompagnerà i bustocchi fino al momento della partenza, prevista per il 5 ottobre, con arrivo a Varese. Tra i tanti scatti quelli di Saronni, Merckx, Bartali, Coppi, Chiappucci, Nibali, Garzelli, Bugno e molti altri.

Il percorso della Tre Valli

 

SPECIALE TRE VALLI VARESINE
In collaborazione con BIEFFE CICLI e con WINELIVERY

 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 24 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.