Latitante italiano incastrato da Facebook
L'uomo, ricercato per traffico di stupefacenti e concorso in omicidio, è stato scoperto dalle forze dell'ordine ticinesi. Si era trasferito in Svizzera con un falso nome
La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 8 in un appartamento di Savosa, nel Luganese, gli agenti del Commissariato di Lugano e del Gruppo di intervento hanno arrestato un 41enne cittadino italiano, come a richiesta delle autorità inquirenti dell’Italia. Sull’uomo pende una condanna a 16 anni e 6 mesi di reclusione per traffico di stupefacenti e concorso in omicidio. Attualmente sono in atto le procedure di estradizione verso l’Italia.
Secondo le informazioni ricostruite dal quotidiano Ticino On Line si tratterebbe del latitante siciliano Roberto Di Giacomo di Gela. L’uomo si era trasferito in Svizzera dove viveva sotto falso nome. Ex collaboratore di giustizia, poi sottrattosi al programma di protezione, era ricercato dalla Direzione distrettuale antimafia di Caltanissetta.
A tradirlo sarebbe stata la sua partecipazione a Facebook dove il ricercato aveva caricato delle foto personali e della propria famiglia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.