L’ultima zampata di Pinti: “Sindaco Galimberti, rispondi sul bilancio-propaganda di fine mandato a Varese”
L'oggetto dell'interrogazione sottoposta al sindaco nell'ultima seduta del consiglio comunale della consiliatura 201-2020 ha visto protagonista il documento di fine mandato, realizzato dal comune di Varese per riepilogare le opere del quinquennio
L’ultima zampata di questa consiliatura a Varese il consigliere della Lega Marco Pinti, che non si ricandiderà per le prossime elezioni comunali, l’ha sferrata durante gli interventi di apertura nell’ultima seduta del consiglio comunale di Varse, nella sera del 27 settembre 2021.
L’oggetto dell’interrogazione orale che ha sottoposto al sindaco ha visto protagonista il documento di fine mandato, realizzato dal comune di Varese con l’obiettivo di riepilogare le opere effettuate durante il quinquennio: Pinti ha chiesto in particolare «Se sono stati stampati i dépliant e, se sì, in quante copie; se saranno distribuiti e se è in corso un’istruttoria Agcom» Il documento, presentato on line, doveva essere in distribuzione a tutti i cittadini di Varese.
Nel suo intervento Pinti ha anche aggiunto che, nel documento: «Non c’è una parola sul lavoro del Consiglio e delle Commissioni. Eh si che sarebbe bastata una riga a firma del Presidente del Consiglio Malerba, che adesso è pure candidato con la sua coalizione e quindi non sarebbe stato un gran problema»
Cosí com’è redatto, Pinti ha poi commentato, «Il bilancio che Galimberti recapiterà a spese del Comune nelle case dei varesini è soltanto un esempio di pura propaganda elettorale spacciata per comunicazione istituzionale. Una dimostrazione di scarso rispetto per il lavoro del Consiglio e dei consiglieri, di tutti i gruppi politici, che hanno condiviso ore e ore di lavoro, proposte e confronti per rappresentare un’ intera città e non soltanto una parte politica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.