Varese secondo Maurizio Galimberti. La mostra da Lavit and Friends – Art Gallery
Il grande fotografo ha realizzato un progetto dedicato a Varese con una quindicina di lavori inediti
Varese letta e interpretata dall’occhio raffinato e incisivo di Maurizio Galimberti è il nuovo progetto espositivo promosso da Lavit and Friends – Art Gallery.
Da venerdì 1 ottobre 2021, Maurizio Galimberti, instant artist di fama internazionale, sarà ospite da Alberto Lavit nella sua vivace galleria di piazza Carducci, nel centro storico di Varese.
Il fotografo dal 2017 ambassador instax, presenterà una quindicina di lavori inediti, dove protagonista è la città di Varese. Gli scatti istantanei ritraggono il centro cittadino e Villa Panza, catturati con le fotocamere instax a sviluppo istantaneo di FUJIFILM che hanno permesso all’artista di esprimersi in differenti filoni narrativi utilizzando le due di tipologie di formati SQUARE e WIDE.
FUJIFILM Italia da anni ricerca modi per poter affermare, con il proprio impegno, quanto la fotografia e l’immagine siano un linguaggio universale, attraverso cui si racconta il mondo, se stessi e gli altri. Questa collaborazione, inoltre, nasce per supportare la cultura e gli spazi attivi che animano le città di nuovi contenuti e ovviamente una naturale continuazione del sostegno e della collaborazione che lega FUJIFILM Italia al fotografo e artista Galimberti.
L’esposizione sarà inaugurata il 1 ottobre alle ore 18:00 alla presenza dell’artista e del sindaco e sarà visitabile sino al 23 ottobre dal martedì al sabato, dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30.
Per amplificare l’esperienza, gli organizzatori stanno programmando una lectio magistralis dell’artista presso lo Spazio Lavit di via Uberti 42, in accordo con la normativa vigente in materia di Covid.
VARESE. MAURIZIO GALIMBERTI
1 – 23 ottobre 2021
Vernice 1 ottobre 2021 ore 18:00
dal martedì al sabato 10:30 – 12:30/ 16:00 – 19:30
Lavit&friends artgallery di piazza Carducci – Varese
con il sostegno di FUJIFILM Italia
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.