L’Arcivescovo di Milano a Castiglione Olona per il cinquantesimo della chiesa parrocchiale
Giovedì 7 ottobre monsignor Delpini celebrerà la messa nella chiesa parrocchiale, mentre domenica 10 ottobre si festeggeranno la Madonna del Rosario a cui la parrocchia è intitolata e i 30 di sacerdozio di don Ambrogio Cortesi
Ricorre questa settimana il 50° anniversario di dedicazione della chiesa parrocchiale di Castiglione Olona, che si svolse con due cerimonie liturgiche: il 7 ottobre 1971 la purificazione e, il giorno seguente, la consacrazione.
«Il cinquantesimo della consacrazione della nostra chiesa principale è una data speciale – spiega il parroco – perché segna un anniversario dalle caratteristiche non ripetibili: infatti quando toccherà al centenario non ci saranno più memorie viventi della tappa di edificazione».
Giovedì 7 ottobre, data in cui la chiesa celebra la Madonna del Rosario, sarà a Castiglione Olona l’Arcivescovo Mario Delpini, che alle 20,30 presiederà in chiesa parrocchiale l’Eucaristia. Al termine, verrà proiettato in anteprima un video commemorativo riguardante la chiesa parrocchiale, realizzato da alcuni parrocchiani, e ci sarà un omaggio musicale a cura della Corale Santa Cecilia.
Domenica 10 ottobre, alla messa delle 10,30 sarà invece celebrata la Madonna del Rosario a cui la parrocchia è dedicata. Sarà anche l’occasione per festeggiare i 30 anni dell’ordinazione sacerdotale dell’Arciprete di Castiglione Olona, don Ambrogio Cortesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.