Simone Corsi riporta la MV Agusta in zona punti ad Austin
Il pilota romano chiude al 13° posto il GP delle Americhe dopo un fine settimana positivo nel quale ha anche centrato la Q1. Ancora lontano Baldassarri, terzo successo consecutivo per Fernandez (Kalex Team Ajo)
Bella prova di Simone Corsi nel GP delle Americhe del Motomondiale: l’esperto pilota romano è stato protagonista di un fine settimana che fa ben sperare i box del Team Forward e della MV Agusta che torna in zona punti nel campionato della Moto2 dopo il deludente “zero” di Misano Adriatico.
Ad Austin Corsi ha ottenuto un buon 13° posto in linea con un weekend importante, nel quale il centauro italiano è riuscito a centrare direttamente la Q1 grazie a ottime prestazioni nelle prove libere. Peccato che nel momento decisivo delle qualifiche il numero 24 è scivolato a terra, perdendo così la possibilità di partire più avanti nella griglia di partenza (è scattato 18°) e quindi di battagliare in una posizione migliore in gara.
Dopo il semaforo verde comunque, Corsi si è ben destreggiato in una gara vinta di nuovo da un pilota del Team Ajo, lo spagnolo Raul Fernandez, che ottiene il terzo successo consecutivo e riapre così i giochi per il titolo visto il ritiro di Remy Gardner. Due italiani sul podio: secondo posto per Di Giannantonio e terzo per Bezzecchi che sembra destinato alla medesima posizione in campionato. Lontano dai punti invece l’altro alfiere MV Agusta, Lorenzo Baldassarri, partito dal fondo dello schieramento e classificatosi 21°: il marchigiano è reduce da un infortunio e si spera possa fare meglio nel prossimo GP che si disputerà ancora a Misano (22-24 ottobre).
«È stata una gara dura e la caduta di sabato in Q2 non ci ha permesso di esprimerci al meglio, di raccogliere i frutti del nostro lavoro e di conseguenza di partire più avanti – ha spiegato Corsi – La scivolata mi ha fatto perdere un po’ il feeling all’uscita del curvone, e questo ha un po’ condizionato la gara. Avremmo sicuramente potuto fare meglio, ma nel complesso sono felice di come è andato l’intero week end perché abbiamo lavorato bene e mi sono divertito in moto. Abbiamo in generale fatto un passo avanti, adesso abbiamo ancora 3 gare da fare e speriamo di andare sempre meglio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.