Fantasia in salotto, laboratorio di teatro e psicologia per genitori e figli insieme
Gli incontri gratuiti saranno condotti dalla psicoterapeuta Giulia Antonellis e dall’attrice Arianna Rolandi per "giocare assieme e rielaborare il periodo del Covid"

Gioco, fiaba, scrittura creativa, travestimenti ed emozioni sono alcuni dei cardini attorno ai quali ruoteranno i laboratori di teatro e psicologia “Fantasia in salotto” condotti dalla psicoterapeuta Giulia Antonellis e dall’attrice e insegnante teatrale Arianna Rolandi per “giocare assieme e rielaborare il periodo del Covid”.
Ogni coppia di genitore e figlio affronterà i temi fondamentali della fiaba e delle emozioni e al termine del percorso creerà un elaborato finale di ricordo.
Gli incontri si svolgeranno su piattaforma Zoom e saranno l’occasione per sperimentare nuovi modi di stare assieme tramite il gioco teatrale, il tutto sempre con una supervisione psicologica.
L’associazione organizzatrice ABC Lombardia e le docenti credono che oggi, ancora di più, sia fondamentale supportare il dialogo tra i genitori e i figli tra le mura domestiche.
Il binomio teatro-psicologia offre a ogni partecipante l’appoggio fisico e emotivo che un contesto, come le emozioni, necessita per arrivare alla sua ricerca più profonda.
Gli incontri sono gratuiti, grazie al contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto e degli altri donatori che hanno voluto sostenere l’iniziativa.
La conferenza introduttiva rivolta ai genitori si svolgerà lunedì 11 ottobre alle ore 20.30, mentre i laboratori si svolgeranno il sabato mattina alle 10.30 a partire dal 16 ottobre.
Per partecipare alla conferenza introduttiva e per informazioni e iscrizioni scrivere a info@abclombardia.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Saronno, furto in un bar: arrestati due uomini grazie alla segnalazione dei passanti
Giulio Moroni su È morto il noto architetto varesino Raffaele Nurra
gokusayan123 su Reati in aumento in provincia di Varese: i sindaci preoccupati chiedono più forze dell'ordine
Domotronix su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
malauros su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
Prick su Il basket perde una leggenda: è morto Sandro Galleani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.