Claudia Mazzetti è la più votata a Gallarate
Claudia Mazzetti è la favorita del centrodestra e della città di Gallarate con 427 preferenze; Giuseppe De Bernardi Martignoni (Fratelli d'Italia) è il secondo più votato con 307 voti. Anna Zambon la più votata del centrosinistra con 303 voti
Il centrodestra del sindaco Andrea Cassani oltre ad aver vinto le elezioni ha anche il record di preferenze: con 427 preferenze Claudia Mazzetti (Lega) e Giuseppe De Bernardi (Fratelli d’Italia) con 307 sono i più votati della coalizione di centrodestra e della città.
I più votati del centrodestra
Nella Lega, primo partito in città con il 16.93%, dopo Mazzetti hanno ottenuto dei buoni risultati Andrea Zibetti (174 preferenze), Nicolò Postizzi (121) ed Evelin Calderara (106). Una rivelazione di questa tornata elettorale è la Lista Cassani Sindaco, che ha totalizzato il 14.6%: le più votate sono state Chiara Allai (137 voti) e Stefania Picchetti (58 voti).
Di Fratelli d’Italia, oltre a Martignoni, buoni risultati anche per Francesca Caruso (160 voti). Il partito di Giorgia Meloni ha raggiunto il 10.11%. Il più votato di Forza Italia (7.51%) è l’indipendente Rocco Longobardi (271 voti) seguito da Belinda Simeoni (174).
Infine, Luigi Galluppi è il più votato di Centro popolare Gallarate (151 preferenze), mentre Donato Lozito ha totalizzato 137 preferenze.
I più votati del centrosinistra
Anna Zambon è la favorita del centrosinistra con 303 voti, un ottimo risultato per la segretaria dei Giovani Democratici, seguita dai consiglieri uscenti del Partito Democratico Giovanni Pignataro (243) e Carmelo Lauricella (170). Buon risultato anche per Luca Carabelli con 170 preferenze. Il Partito Democratico è la seconda lista della città con il 16.28%.
La seconda forza della coalizione è la civica Margherita Silvestrini Sindaco con il 7.88%, di cui il più votato è Michele Bisaccia (100 voti); un risultato amaro, invece, per la storica civica Città è vita che ha catalizzato il 5.32% dei voti: Cesare Coppe, il più votato, ha ricevuto 93 preferenze.
Massimo Gnocchi e Sonia Serati
Massimo Gnocchi e la civica Obiettivo Comune Gallarate ha preso il 5.03%, mentre Sonia Serati il 6.44%.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.