“Ruth e il profumo della signorina Speranza” alla libreria Potere ai bambini
Venerdì 8 ottobre alle ore 15 l'autrice e pedagogista Elena Crestani presenterà il suo libro il cui ricavato è interamente devoluto a Fondazione Giacomo Ascoli
La libreria Potere ai bambini festeggia 4 anni di attività e regala ai piccoli lettori e alle loro famiglie la presentazione di un libro “che fa del bene e ci riempie di speranza”, scrivono le libraie Paola Comodo e Chiara Zanoni. Venerdì 8 ottobre alle ore 15 gli spazi della libreria di via Robbioni ospiteranno l’autrice e pedagogista Elena Crestani per la presentazione di “Ruth e il profumo della signorina Speranza”, un libro da leggere e colorare dal significato profondo.
L’intero ricavato dalla vendita del libro sarà devoluto alla Fondazione Giacomo Ascoli Onlus che sostiene i bambini in cura al Day Center onco-ematologico dell’Ospedale Del Ponte perché «anche ai bambini può capitare di dover affrontare una buia nottata, come racconta bene Elena Crestani in questo libro – afferma Angela Ballerio, mamma di Giacomo – Un libro da leggere e colorare insieme, adulti e piccini, per imparare a ritrovare sempre i colori dell’arcobaleno».
Potere ai bambini ha ospitato fin dagli esordi numerosi eventi dedicati ai bambini e alle famiglie, ma tutto è rimasto in sospeso da quasi due anni a causa della pandemia. Questa è l’occasione per ripartire con gli incontri in libreria per bambini e famiglie, all’insegna della speranza.
L’incontro è dedicato ai bambini dai 7 anni in su, accompagnati da un adulto (Green pass obbligatorio dai 12 anni in su).
Sarà possibile acquistare il libro o fare una donazione all’associazione nell’arco dell’intera giornata.
I posti sono limitati e per partecipare è necessario scrivere una mail a: info@potereaibambini.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.