Dalla Lituania per rubare al duty free di Malpensa

Finisce male la "gita" in Italia di due ragazzi lituani: dall'aeroporto finiscono dritti in tribunale a Busto Arsizio

polizia frontiera malpensa

Dalla Lituania per rubare profumi: una gita finita male, per due giovani lituani, “pizzicati” dalla Polizia dell’Ufficio di Frontiera di Malpensa:  J.V. , nato nel 1990, e V.A. nato nel 1999, entrambi lituani., sono stati arrestati in flagranza per furto aggravato in concorso.

Nel pomeriggio di sabato scorso, i due giovani, giunti con un volo proveniente da Kaunas (Lituania), si sono intrattenuti all’interno dell’aeroporto: verso le ore 20.00 J.V. è entrato all’interno di uno dei punti vendita “duty free”, dove ha prelevato indebitamente numerose confezioni di profumo, occultandole nella borsa che aveva al seguito. Subito dopo il giovane ha raggiunto V.A. ed entrambi si sono introdotti nei servizi per disabili, adiacenti ai gates d’imbarco del Terminal 1.

A quel punto gli operatori della Squadra Investigativa, che avevano osservato la scena non perdendo mai i due giovani di vista, sono intervenuti fermando i due giovani lituani.

I poliziotti, una volta penetrati all’interno del locale, hanno notato la manomissione di un pannello del controsoffitto del bagno. Un accurato e immediato controllo consentiva di recuperare ventuno confezione di profumo del valore commerciale di 2.000,00 euro.

I due giovani arrestati, a seguito di rito direttissimo, sono stati condannati il primo ad anni 1 di reclusione, l’altro a mesi 8, con pena sospesa. E rientro quindi in Lituania.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.