Nella prima giunta di Cassani la chiusura dell’ultimo passaggio a livello di Gallarate
Un'opera di 3,4 milioni di euro che interessa il passaggio a livello di Crenna
![Cassano Magnago generica](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/10/cassano-magnago-generica-1258299.610x431.jpg)
L’amministrazione Cassani bis è già al lavoro per Gallarate: oggi pomeriggio, mercoledì 27 ottobre, la riunione della giunta con al centro la convenzione con Regione Lombardia e Rfi che prevede un sottopasso alla linea ferroviaria Gallarate – Luino; si tratta, in totale, di una delibera dal valore di 3,4 milioni di euro.
«Regione Lombardia mette 1 milione e 950 mila euro – ha spiegato Andrea Cassani -, mentre Rfi 905mila euro. Il Comune ne investirà 550mila. Oggi abbiamo preso atto della delibera del sottopasso e delle due delibere di Regione e Rfi». Il prossimo passo, dunque, sarà sottoporle al consiglio comunale.
L’opera, che chiuderà l’ultimo passaggio a livello di Gallarate (nel quartiere Crenna), partirà nel 2023 e se ne occuperà direttamente Rfi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.