A Maccagno va in scena “Carmen”, il terzo spettacolo della Rassegna Teatrale d’Autunno
Approda sulle sponde del lago maggiore, all'Auditorium di Maccagno con Pino e Veddasca, una travolgente versione dell'opera lirica di Georges Bizet
Dopo un emozionante tour europeo in Italia, Svizzera, Germania, Francia, Austria, Slovenia, sabato 13 novembre alle ore 21:00 presso l’Auditorium di Maccagno andrà in scena la “Carmen”, una travolgente versione in chiave teatrale dell’ opera lirica di Georges Bizet ispirata a “Carmen” di Prosper Mérimée, in cui il teatro si mischia col canto lirico e il flamenco. Una performance, diretta dalla regia di Kiniaki Ida, che vede come protagonista Silvia Priori e la partecipazione straordinaria della ballerina Maria Rosaria Mottola e la mezzosoprano Tania Pacilio.
“Carmen” è uno spettacolo innovativo, che insieme a “Butterfly” e “Traviata”, compone la trilogia di Teatro Opera, appositamente creata da Silvia Priori per avvicinare il pubblico alla grandiosità e alla bellezza dell’opera lirica. Lo spettacolo racconta la storia di un amore gitano che nasce, cresce e muore in cuori ardenti ed impetuosi e che tocca i vertici più alti della drammaticità. Carmen è un personaggio rivoluzionario, fuori da ogni schema sociale: un cavallo sciolto, un’ anima vera e aderente fino alla morte: “Carmen libera è nata, e libera morrà”.
L’ingresso allo spettacolo ha un costo di 5€, gratuito fino ai anni 20 e per i soci Pro Loco Maccagno.
Per prenotazioni e ulteriori informazioni è necessario scrivere una email all’indirizzo info@teatroblu.it o telefonare al numero 345 5828597.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.