Tutti vogliono vincere ma quanti si preparano a farlo? A Varese si parla di sport e mente
Incontro in Sala Montanari - martedì 23 alle 20,45 - organizzato da Tre Valli Varesine APS. Sul palco Eddy Ravasi, Luca Filipas e Andrea Arnaboldi
Storie di sport e approfondimenti legati all’importanza dell’allenamento mentale: è il programma della serata organizzata per martedì 23 novembre (si comincia alle 20,45) nella Sala Montanari di Varese (via dei Bersaglieri 1) a cura dell’Associazione Tre Valli Varesine. Il gruppo che si è affiancato alla S.C. Binda per promuovere incontri e iniziative collaterali alla grande gara ciclistica di casa nostra.
Ospiti dell’appuntamento saranno Edward Ravasi, corridore ciclista professionista in forza alla Eolo-Kometa, Lucas Filipas, dottore in scienza dello sport e allenatore endurance e Andrea Arnaboldi, ultra trailer ma anche performance coach: a coordinare l’incontro è stato invece chiamato Francesco Pierantozzi, giornalista di Sky e volto noto dello sport cittadino per essere stato anche presidente del Rugby Varese.
Partendo da una domanda (“Tutti vogliono vincere ma quanti si preparano veramente a vincere?”) gli ospiti si addentreranno in un percorso interamente dedicato all’evoluzione psicofisica nell’allenamento dello sportivo professionista ed amatoriale. Si parlerà di studi all’avanguardia, esperienze sul campo, confronto tra figure professionali diverse e complementari che faranno osservare l’atleta nella sua completezza, a 360°, con il fine ultimo di permettergli di esprimere al meglio il suo potenziale.
L’ingresso alla Sala Montanari è libero a tutti e gratuito, fatto salvo il rispetto delle normative sanitarie in vigore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.