Ripuliti dai rifiuti i boschi tra Varese e Arcisate

Tra chi ha partecipato all'iniziativa di Endurovarese anche il consigliere comunale di Varese Luca Battistella. Liberati dai rifiuti i bordi delle strade e smantellati i resti di un vecchio accampamento di spaccio

Ripuliti dai rifiuti i boschi tra Varese e Arcisate

Una mattina tutta dedicata a liberare dai rifiuti i boschi tra San Fermo (Varese) e Arcisate. A sfidare il freddo domenica 21 novembre è stato il gruppo di volontari che ha risposto all’iniziativa organizzata da Endurovarese.

Galleria fotografica

Ripuliti dai rifiuti i boschi tra Varese e Arcisate 4 di 9

Si è cominciato alle 10 col rimuovere la sporcizia abbandonata lungo i bordi della strada. Insieme a bottiglie di plastica, vetro e cartacce, i volontari hanno raccolto anche un cerchio di una bici, un boiler, alcuni ombrelli e un pezzo di lamiera: probabilmente i resti di un paraurti. Il gruppo si è poi spostato nei boschi, per smantellare ciò che restava di un vecchio accampamento di spaccio. I volontari hanno portato via una tenda, delle coperte, qualche abito e alcune bottiglie di alcolici abbandonati dopo che le forze dell’ordine, alcuni mesi prima, avevano messo fine all’attività degli spacciatori.

Insieme a Marco Mondini, fondatore di Endurovarese e organizzatore dell’iniziativa, hanno partecipato alla mattinata ecologica anche Luca Battistella, consigliere comunale di Varese, e due ragazzi di Viggiù, Milena e Paolo. «Con l’arrivo del freddo – spiega Marco Mondini – questa sarà l’ultima giornata di pulizia per quest’anno. Riprenderemo nel 2022, quando ritornerà a essere un po’ più caldo».

Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com

 

Sostenere VareseNews vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.

Pubblicato il 22 Novembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ripuliti dai rifiuti i boschi tra Varese e Arcisate 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.