Luci a Mezzana e Lazzaretto: i quartieri di Somma si preparano al Natale
Gli "amici degli addobbi" cureranno gli spazi in piazza S. Stefano e le vie adiacenti, torna anche il mercatino sul viale della Madonna della Ghianda. L'appello del gruppo a chi vuole contribuire all'allestimento
“Gli amici degli addobbi” dei quartieri di Mezzana e Lazzaretto di Somma Lombardo si preparano al Natale. Fervono infatti i preparativi della piazza S. Stefano e delle vie dei due quartieri in vista delle prossime festività natalizie.
A differenza della scorsa edizione, quando, a causa della pandemia da COVID-19, c’erano molte restrizioni, quest’anno si svolgerà anche il mercatino di natale dalla piazza S. Stefano lungo tutto il viale fino al Santuario Madonna della Ghianda, nelle giornate di domenica 12 e domenica 19 dicembre prossimi.
C’è molta attesa: «In previsione dell’accensione delle luci in piazza, che avverrà il giorno 8 dicembre, come qualcuno di voi avrà visto, sono già stati posizionati degli addobbi in alcuni dei punti strategici dei due quartieri; ora manca solo di abbellire le vie. Con l’occasione avremmo il piacere di coinvolgere tutte le persone che hanno voglia di collaborare per allestire gli addobbi nelle vie di Mezzana e Lazzaretto e iniziare a vivere tutti insieme la magia del periodo natalizio».
Ci si troverà, domenica 28 novembre e domenica 5 dicembre a partire dalle ore 14 alla chiesetta di S. Antonino a Mezzana, dove si fornirà tutto il materiale per decorare le vie dei due quartieri.
Un appuntamento con il quale non si può assolutamente mancare, per proseguire la tradizione. Anticipatamente, “gli amici degli addobbi” ringraziano tutti coloro che parteciperanno all’iniziativa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.