Natale e molto altro, un dicembre ricco di eventi a Malnate
L'assessorato alla cultura ha programmato una lunga lista di iniziative per il mese di dicembre, dalle attività per i bambini ai mercatini in piazza
«Il mese di dicembre è un mese ricco di appuntamenti – afferma l’assessore alla cultura Carola Botta -, eventi resi possibili grazie alla combinazione di un inteso lavoro tra uffici comunali, sistema bibliotecario, associazioni, gruppo Nati per Leggere, Parrocchie, Comitato di quartiere Malnate Centro e Distretto Urbano del Commercio. Ringrazio di cuore tutti gli attori citati per regalare un magico Natale a tutta la cittadinanza, senza i quali, tutto ciò non sarebbe stato possibile».
Torna il 4 dicembre il consueto appuntamento per la presentazione de “La Cava” a cura dell’Associazione Ars-amici ricerche storiche, ore 17.00 aula magna scuole medie. (GUARDA QUI)
Mercoledì 8 dicembre un’iniziativa interculturale, organizzata dalle Parrocchie e dall’assessorato ai servizi sociali ed educativi, che vuole unire grandi e piccini in una passeggiata che condurrà in Piazza Tessitrici alle ore 17:00 con una magica sorpresa luminosa.
Sabato 11 dicembre doppio appuntamento: alle ore 10:00 presso la Sala consiliare via De Mohr, conferenza “una casa a misura di bambino” a cura del sistema bibliotecario Valle dei Mulini e cooperativa Il Melograno. Alle ore 16:00, sempre in sala consiliare, lettura animata con Sara Ghioldi.
Sabato 18 dicembre un laboratorio per creare addobbi natalizi con le tecniche di una volta, ore 10:00 aula studio Parco Primo Maggio. Sempre sabato, torna dopo un anno di stop, il concerto del Corpo Filarmonico Cittadino. Ore 21:00 palazzetto via Gasparotto.
Domenica 19 un momento natalizio a tutto tondo con “Malnatènatale“, mercatini degli hobbisti, laboratori per bambini e stand gastronomici a cura del Vespa Club Malnate presso la Piazza Tessitrici e il centro storico in collaborazione con il Comitato Malnate Centro.
Il 23 dicembre ore 10:30 nella sala Consiliare, Via De Mohr, “letture ad alta voce per bambini” a cura dei volontari Nati per Leggere, a seguire un simpatico laboratorio. Serata finale il 23 dicembre con il concerto gospel natalizio a cura de “Compagnia della Gru” presso la Chiesa di San Martino alle ore 20:45.
Da sottolineare i tre eventi proposti dal Distretto Urbano del Commercio di Malnate, nato recentemente ma già attivo sul territorio.
Sabato 11 alle ore 14:30 presso il parcheggio di Via Caprera, “Petty Christmas Bubble show”, spettacolo di bolle magiche.
Domenica 12 ore 15:30 presso la ex scuola materna di Rovera, “Christmas magic show”, uno spettacolo per grandi e piccini.
Sabato 18 ore 15:30 presso l’aula magna della scuola media, spettacolo di giocoleria e circo.
Per info e prenotazioni: 0332/275267
mail: cultura@comune.malnate.va.it
Si ricorda che per tutti gli eventi è necessario il green pass e dal 6 dicembre, il green pass rafforzato (accesso consentito ai soli vaccinati o guariti dal Covid).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.