Metti una sera horror al grand Hotel Campo dei Fiori
Giovedì 12 agosto la mitica festa della montagna organizzata dal Gruppo Alpini Varese propone un curioso "evento collaterale" la visione di Shining nei locali dell'hotel abbandonato
Qual è il modo migliore per esorcizzare le proprie paure? affrontarle. Magari ripercorrendo ciò che ci terrorizza. E qual è il modo migliore per affrontare la “fifa da Grand Hotel” che ha attanagliato i varesini degli anni settanta? Vedersi tutto Shining, il capolavoro horror di Stanley Kubrick, proprio dentro al Grand hotel abbandonato al Campo dei Fiori.
Domani, 12 agosto 2010, avete una straordinaria occasione per farlo: perchè c’è chi ci ha pensato davvero, nell’ambito degli eventi della Festa della Montagna, la mitica “Festa degli Alpini” al campo dei Fiori, i cui piatti di polenta al fresco allietano da anni il ferragosto dei varesini. L’associazione culturale Immagina, che ha creato alcuni degli eventi della festa e che di norma si occupa dell’organizazione di attività didattiche, ha organizzato dalle 21 nei locali interni del cadente e splendido grand Hotel in stile Liberty – quindi non ci sono scuse: si proietta anche in caso di pioggia – la visione collettiva della spaventosa pellicola, caposaldo della letteratura di Stephen King trasposta sul grande schermo. Che godrà quindi della location più verosimile: quello di un hotel tanto lussuoso quando lasciato cadere a pezzi. Una location che ha coinvolto e spaventato i varesini per decenni: tutti noi abbiamo un ricordo un po’ avventuroso di una gita nei dintorni, e un amico sciocco che per spaventare le ragazze le portava proprio in quel posto.
Ora è arrivato il momento di rifarsi, o di esorcizzare il tutto: magari con un bel litrozzo di vino rosso sulle panche della festa alla fine del film. Per chi fosse intenzionato a provare l’esperienza, l’entrata è gratuita, con gradita offerta: ma è necessario presentarsi per tempo, perchè i posti sono limitati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.