“La Lega è forza trainante del centrodestra a Villa Recalcati”
Il gruppo della Lega che sarà guidato, come Capogruppo, da Sergio Ghiringhelli, mentre Alberto Barcaro ricoprirà il ruolo di Vicepresidente della Provincia
Si è insediato il nuovo Consiglio provinciale a Villa Recalcati e tra i primi a rivendicare il risultato c’è il gruppo della Lega che sarà guidato, come Capogruppo, da Sergio Ghiringhelli, mentre Alberto Barcaro ricoprirà il ruolo di Vicepresidente della Provincia.
“Il risultato elettorale dimostra un fortissimo radicamento della Lega su tutto il territorio provinciale – commenta il neo Capogruppo Ghiringhelli – rappresentiamo infatti in maniera omogenea tutte le aree della provincia, con tre consiglieri eletti nel centrosud e due nel nord. A questo si aggiunge un altro dato, molto importante: se come voti ponderati il Pd ci supera, guardando invece i voti numerici degli amministratori siamo il primo partito, con oltre 400 tra sindaci e consiglieri comunali che ci hanno votato. Oltre cento amministratori in più rispetto al Pd”.
“Questo primato – aggiunge – ci investe di una grande responsabilità, quella di rappresentare al meglio tutti i comuni e i territori della nostra provincia, di lavorare senza sosta per dare risposte alle esigenze che arrivano dai nostri comuni. Aprirò fin da subito un dialogo con tutti i sindaci del territorio e il nostro impegno come Lega sarà massimo. In attesa della riforma che dovrebbe ridare maggiore potere alle Province, i temi da affrontare sono, tra i tanti, quelli viabilistici e l’arrivo delle risorse del Pnrr, che dovremo gestire per lo sviluppo del territorio, partendo da quelle opere strategiche come l’AlpTransit”.
Ghiringhelli ha quindi ribadito, come capogruppo, piena fiducia nella figura del Presidente Emanuele Antonelli.
Grande soddisfazione per il risultato della Lega e per le figure che andranno a ricoprire ruoli di guida politica è stata espressa dal Referente provinciale del partito, Stefano Gualandris.
“Come referente provinciale della Lega Salvini Premier, posso dirmi molto soddisfatto per il risultato delle recenti provinciali – commenta Gualandris – dopo il grandissimo successo in termini di consiglieri eletti, viene riconosciuto il nostro ruolo come principale forza del centrodestra varesino, con la nomina di Alberto Barcaro come Vicepresidente, il quale non solo è stato scelto perché leghista, ma soprattutto per l’ottimo lavoro svolto in questi ultimi due anni. Internamente al gruppo, poi, abbiamo indicato Sergio Ghiringhelli come Capogruppo: scelta condivisa da tutti gli eletti della nostra lista, evidenziando in lui uomo di grande competenza ed esperienza politica”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.