La svizzera R&M acquisisce la Tecnosteel di Brunello
Fondata nel 2000 e specializzata nella produzione di rack e soluzioni per data center, entra a far parte del gruppo di Zurigo. Turci e Piotti: "Tecnosteel può espandere in modo sostenibile le sue vendite oltre l'Italia e l'Europa"
La Tecnosteel srl di Brunello, azienda specializzata nella produzione di rack, ovvero armadi per apparecchiature e reti IT e per data center, è stata acquisita da R&M, sviluppatore e fornitore svizzero attivo a livello mondiale nei sistemi di cablaggio per infrastrutture di rete di alta qualità.
Tecnosteel è stata fondata nel 2000 dagli imprenditori Mauro Turci, Marino Piotti e Giuseppe Basso, scomparso nel 2014. Attualmente dà lavoro a 85 persone per un fatturato di quasi 12 milioni di euro (fonte Made in Varese). Il principale mercato di Tecnosteel è quello italiano, mentre il 40% della produzione viene esportata. Trai suoi principali clienti ci sono: Eni, Granarolo, Bnl, Banca Intesa, Leonardo e Aruba.
R&M (Reichle & De-Massari AG) è un gruppo fondato nel 1964 e attivo a livello globale nei settori della tecnologia dell’informazione e della comunicazione con sede a Wetzikon, nel Canton Zurigo in Svizzera. L’azienda sviluppa, produce e vende prodotti e sistemi di fascia alta per le reti di comunicazione e dati. «Il nostro obiettivo strategico – commenta Michel Riva, ceo di R&M – è quello di essere in grado di offrire soluzioni infrastrutturali integrate e complesse per i data center provenienti da un’unica fonte. Con l’acquisizione di Tecnosteel, possiamo completare perfettamente il nostro portafoglio e beneficiare delle relazioni esistenti con i clienti in Europa».
Il portafoglio di Tecnosteel srl comprende anche armadi di distribuzione e server compatti, armadi per sale computer, Pdu (unità di distribuzione dell’alimentazione) e smart Pdu, sistemi di raffreddamento e condizionamento, sistemi per la gestione e il monitoraggio della rete nei data center. I fondatori e amministratori delegati di Tecnosteel, Mauro Turci e Marino Piotti, sottolineano: «Siamo orgogliosi di poter consegnare Tecnosteel a R&M dopo più di vent’anni di attività e stabile sviluppo. In collaborazione con il Gruppo R&M, Tecnosteel può espandere in modo sostenibile le sue vendite oltre l’Italia e l’Europa. Tecnosteel si assicura nuove importanti prospettive per il futuro nel crescente mercato dei data center».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.