L’Isis “Carlo Volontè” di Luino pronto ad accogliere gli studenti per l’OpenDay del 15 gennaio
L'orientamento organizzato dall'istituto per gli alunni delle scuole secondarie di primo grado ha in programma la presentazione della scuola e dei singoli percorsi opzionati. Le lezioni di prova sono state momentaneamente rimandate
L’ISIS “Città di Luino – Carlo Volonté” di Luino (VA) è lieto di ricordare una serie di iniziative per facilitare l’orientamento degli alunni delle scuole secondarie di primo grado, in quanto «le corrette informazioni e la scelta consapevole sono il presupposto per affrontare, in modo adeguato e sereno, il percorso scolastico successivo», fanno sapere dall’istituto.
Al fine di soddisfare le aspettative e le curiosità di quanti sono in procinto di accedere alla scuola secondaria di secondo grado, l’ISIS “Città di Luino – Carlo Volonté”, ha organizzato, nel rispetto delle misure anti Covid-19 relative al distanziamento fisico, un OpenDay per il 15 gennaio dalle ore 14:30 alle ore 18:30.
Dopo i saluti del Dirigente e la presentazione della scuola presso la sede centrare dell’Istituto in via Lugano 24/A, alcuni docenti spiegheranno nel dettaglio i singoli percorsi opzionati, sia presso la sede centrale (via Lugano), sia presso la sede di via Cervinia. Le lezioni di prova invece, previste nei giorni 15 e 22 gennaio, saranno momentaneamente sospese e rimandate a data da destinarsi.
All’interno dell’istituto per quanto riguarda il settore economico sono attivi i seguenti corsi: SIA-Sistemi Informatici Aziendali, AFM-Amministrazione Finanzia e Marketing, TUR-Turismo. Per il settore tecnologico: INF-Informatica, ELE-Automazione, LEG-Tecnologie del Legno, CAT-Costruzione Ambiente Territorio.
Tutte le iniziative sono pubblicizzate nella sezione “Orientamento” del sito dell’Istituto www.isisluino.it.
Accedendovi sarà possibile: prenotarsi ai singoli eventi compilando il modulo apposito e scaricare l’app di presentazione dell’Istituto, strumento facilmente fruibile anche da cellulare. Sul sito sono, altresì, disponibili video di presentazione dei vari indirizzi e una serie di progetti realizzati dagli studenti dell’istituto durante il percorso scolastico.
Per ogni chiarimento e/o incontri con i genitori e gli studenti interessati, che non sono riusciti a partecipare ai precedenti Open Day, in presenza o tramite Google Meet, su richiesta si può contattare la referente per l’orientamento dell’Istituto prof.ssa Sergi Daniela all’indirizzo e-mail sergi.daniela@isisluino.net
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.