Tre domeniche dedicate all’arte religiosa a Villa Cagnola a Gazzada Schianno
Appuntamento domenica 30 gennaio, 6 e 27 marzo 2022 alle ore 17:00, a seguire la visita alla Collezione
Domeniche dell’Arte un’occasione per contemplare la bellezza, porta spalancata sull’orizzonte della verità – Villa Cagnola, Gazzada, domenica 30 gennaio, 6 e 27 marzo 2022 ore 17:00 – 19:30.
Il percorso delle “Domeniche dell’arte” è un’iniziativa dell’Istituto Superiore di Studi Religiosi di Villa Cagnola, con cui si intende promuovere il linguaggio artistico come singolarmente espressivo del bello e del vero. In ambito religioso, in particolare, l’arte si presta ad esprimere le potenzialità iscritte nel Mistero celebrato dalla fede, valorizzandone la simbolicità, la capacità di rimando oltre se stessa che ciascuna opera d’arte porta in sé. Tutto questo è espresso dalla viva voce degli esperti che interverranno in ciascun evento ed è reso possibile, più a monte, dal prezioso servizio di chi cura, custodisce, studia e accompagna nelle visite del patrimonio artistico, culturale e religioso che compone la Collezione d’arte Cagnola, i cui dipinti, in massima parte, rappresentano soggetti religiosi o ispirati alla fede cristiana.
Domenica 30 gennaio Sacra Famiglia del Mondino, presentazione in occasione della Festa della Sacra Famiglia
Domenica 6 marzo S. Maria Maddalena, l’apostola degli apostoli
Domenica 27 marzo il Volto del Risorto, la risurrezione di Gesù nell’arte
Aspetti organizzativi: la partecipazione è ad accesso libero, obbligatorio il Green Pass. Al termine sarà possibile ammirare l’opera d’arte in Collezione Cagnola è possibile cenare alle 19:30, su prenotazione (€ 25,00)
Per richiedere informazioni:
Segreteria Istituto Superiore di Studi Religiosi Beato Paolo VI
tel: 0332 161414 – e-mail: issr@villacagnola.it
dal lunedì al venerdì 9:00 – 12:00 | 14:00 – 17:00
È inoltre sempre possibile seguire la pagina Facebook o il sito come pure iscriversi alla newsletter per rimanere aggiornati sulle proposte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.