Fabiolandia e Lapis edizioni: libri per introdurre ai bambini la memoria della Shoah
Nove titoli per diverse proposte tra cui scegliere in base all'età: dalla storia di Perlasca Il cavaliere delle stelle, per i piccoli dai 4 anni, a Stelle di panno per i più grandi
Spiegare ai bambini l’orrore della Shoah non è semplice. Per aiutare le famiglie a introdurre il tema la libraia Fabiola Argenta, anima della libreria itinerante Fabiolandia con il contributo della casa editrice Lapis Edizioni, ha preparato per i genitori una selezione di libri e storie a tema.
Uno spunto, in occasione della Giornata della Memoria che celebra il 27 gennaio 2022, «per permettere a tutti i noi e ai nostri bimbi di ricordare ma soprattutto di perpetuare la narrazione di quello che la storia ci vuole insegnare», spiega Fabiola Argenta.
Tra i nove titoli diverse proposte, per bambini di ogni età: da Il cavaliere delle stelle, un illustrato sulla storia di Giorgio Perlasca, consigliato già dai 4 anni a Stelle di Panno, testo proposto di solito ai più grandicelli, a partire dalla prima media. Ma ci sono anche Fu stella, originale racconto affidato alla stella che racconta le persone cui è appartenuta (dalla prima elementare) o Qui radio Londra, adatto ai bambini dai 9 anni in su.
Per maggiori informazioni e dettagli contattare Fabiola Argenta al 335 6869589.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.