Sorpresi dalla polizia nel pieno di una corsa illegale

Tre giovani di 21,19 e 18 anni dovranno rispondere di diverse infrazioni. Durante la "gara" hanno superato una vettura con a bordo due agenti

gara illegale luganeseScoperti dalla polizia nel pieno di una corsa illegale suelle strade ticinesi. Tre giovani di 21,19 e 18 anni dovranno rispondere di numerose infrazioni alla legge sulla circolazione stradale compiute nella serata di ieri, lunedì 19 luglio. I tre sono stati sorpresi a Bioggio, nel Luganese, intorno alle 23.30 da un’auto civetta con a bordo due agenti del Reparto del traffico. La vettura della polizia cantonale è stata superata a forte velocità da due auto che stavano gareggiando a pochi metri di distanza l’una dall’altra. Poco dopo è giunta una terza vettura che, per accodarsi alle due auto, ha superato il veicolo della Polizia passando a sinistra dello spartitraffico centrale. In base ai filmati effettuati e alle dichiarazioni dei conducenti gli agenti hanno stabilito che i tre circolavano ad una velocità compresa fra i 130/140 chilometri orari dove il limite è di 50 chilometri orari, per poi passare per un breve tratto a 80 chilometri orari e quindi ancora a 50 chilometri orari. Successivamente sono entrati nella rotonda "Cinque Vie" alla velocità di 100 chilometri orari per poi uscirne a 87 chilometri orari. All’altezza del negozio Coop di Bioggio sono stati fermati dagli agenti. Si tratta di tre giovani domiciliati nel Luganese (di 21, 19 e 18 anni) a cui è stata immediatamente ritirata la licenza di condurre (2 in prova). Un primo controllo ha permesso di stabilire che i veicoli sono stati modificati illegalmente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.