“Formazione 3D”: il sistema degli ITS si presenta ai docenti delle scuole superiori

Il prossimo 9 febbraio si svolgerà un webinar aperto ai docenti degli istituti secondari di I e II grado e CFP per approfondire il mondo degli ITS

its incom

Cos’è la formazione tecnica post diploma? Quali percorsi offre e che titolo assegna al termine?
Il prossimo 9 febbraio si svolgerà un seminario aperto ai docenti degli istituti secondari di I e II grado e CFP per approfondire il mondo degli ITS.

«Formazione in 3D – Conosciamo meglio l’Istruzione Tecnica Superiore: modalità didattiche, articolazione e opportunità per gli studenti» è il titolo del seminario on line, organizzato da Ufficio Scolastico Territoriale di Varese, Provincia di Varese, Camera di Commercio e dalle Fondazioni ITS. dalle 15 si potranno seguire diversi interventi di presentazione su: modalità didattiche, articolazione e opportunità per gli studenti.

Verranno condivise informazioni sulle attività delle Fondazioni ITS e sulle loro caratteristiche dal punto di vista delle aziende, dei docenti e degli allievi.

PROGRAMMA

 15.00 Apertura dei lavori
 15.10 Moderatore: Silvia Giovannini
 15.20 Parola alle imprese
 15.45 Parola ai docenti
 16.10 Parola agli studenti
 16.30 Conclusioni

ISCRIZIONI

Per partecipare è necessario iscriversi tramite il form disponibile al seguente link:
https://forms.gle/FJq1zJAg3QfgaGkX6

Il link per la partecipazione al webinar verrà inviato alcuni giorni prima dell’evento. Il webinar nasce per i docenti, ma l’iscrizione è aperta a tutti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.