Ubriaco al volante, scappa di fronte ai carabinieri

È successo nella notte fra venerdì e sabato. Ritirate anche cinque patenti per guida in stato di ebbrezza

Ubriaco al volante, ha cercato di sfuggire la controllo dei Carabinieri. È successo nella notte fra venerdì 16 e sabato 17 luglio a Cadrezzate nel corso di una serie di controlli dei militari della compagnia di Gallarate. Il 26enne, alla guida della propria autovettura, non si è femato all’alt imposto durante un posto di controllo dai militari della Stazione di Angera. I carabinieri hanno quindi iniziato ad inseguirlo e lo hanno bloccato a Travedona Monate. L’uomo, in stato di ebbrezza alcolica al momento dell’identificazione ha opposto un’energica resistenza. È stato quindi arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per guida in stato di ebbrezza.
Sempre per "colpa" dell’alcool, i carabinieri hanno ritirato cinque patenti di guida poiché i conducenti delle autovetture (di età compresa tra i 20 ed i 50 anni) risultavano avere un tasso alcolemico molto superiore a quello consentito per legge.
I controlli di questa notte si inseriscono all’interno di un servizio di controllo straordinario del territorio. L’attività, cui hanno preso parte anche le unità della Compagnia di Intervento Operativo provenienti da Milano, ha riguardato tutti i comuni della giurisdizione di competenza ed ha portato al controllo di circa 250 persone di cui circa 80 stranieri, e di circa 150 autovetture. Vari controlli sono stati effettuati particolarmente presso le stazioni ferroviarie, call-center e principali arterie stradali con particolare attenzione nella zona del lago Maggiore. Due giovani, un 18enne di origine marocchina e un 28 di origine albanese, sono stati arrestati per violazione della legge sugli stranieri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.