Vittoria del Varese a Fossano, Ezio Rossi: “Risultato troppo largo, ma tutti hanno risposto bene”
Il commento dell'allenatore del Varese riguardo al successo 4-0 di oggi, agli esordi dei giovani e alla prossima sfida al Novara: "CI penseremo da venerdì"
Il Varese vince 4-0 a Fossano ma mister Ezio Rossi non nasconde le difficoltà di un inizio che ha visto i biancorossi in difficoltà: «Abbiamo fatto fatica il primo tempo, non siamo stati determinati nel modo giusto, ci è mancata la precisione e la decisione nell’ultimo passaggio; una volta che l’abbiamo sbloccata abbiamo fatto una buona partita. Siamo stati bravi a colpire e credo che il risultato sia troppo ampio: 4 gol di scarto sono troppi».
«Prendiamo l’entusiasmo – spiega l’allenatore biancorosso – con voglia di continuare su questa strada: in questo momento l’unica nota negativa è che per fare la formazione devo fare testa o croce. Ho fatto giocare gente che non giocava da mesi e vedere una squadra che sa cosa deve fare è sicuramente un vantaggio per l’allenatore. Sono contento di tutto ma fare le scelte adesso sarà sempre più difficile.
Giornata di esordi in casa varesina, anche per il sedicenne Lorenzo Bertuzzi: «L’esordio di Bertuzzi è un bel messaggio ma è perché se lo merita: si allena con noi da inizio anno, appena l’ho visto ho deciso di tenerlo. Sia lui che Battistella non avrebbero l’età per la prima squadra e hanno esordito. Questo è un segnale per tutti i ragazzi di Varese. Come ha detto il presidente Amirante: vestire questa maglia deve essere l’obiettivo di tutti i ragazzi».
E domenica il Novara: «Adesso godiamoci questa vittoria – spiega Rossi – , poi da venerdì penseremo al Novara per cercare di capire cosa fare anche se sappiamo di affrontare una squadra che ha perso una sola partita e ha due attaccanti che hanno segnato più di altre intere formazioni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.