Rito abbreviato per l’ex presidente della Pro Patria Zoppo
Accolta dal gup Chionna la richiesta dell'ex patron, arrestato nel maggio scorso
Rinvio a giudizio con rito abbreviato per l’ex patron della Pro Patria Giuseppe Zoppo, il protagonista della controversa stagione 2008/2009 in cui la compagine biancoblù sfiorò la promozione in serie B dopo alti e bassi, il fallimento, l’arresto dello stesso presidente, il pronunciamento dei giocatori non pagati per mesi.
Pesanti le accuse che gravano su Zoppo, oggi regolarmente in aula assistito dall’avvocato Colucci, che ha chiesto il rito abbreviato: bancarotta fraudolenta, appropriazione indebita, truffa e reati fiscali. Ne risponderà davanti al giudice, così ha disposto il gup Chionna accettando la richiesta nell’udienza tenuta martedì mattina presso il tribunale di Busto Arsizio. Fissate le date delle udienze: il 21 dicembre sarà il turno della pubblica accusa, l’11 febbraio toccherà alla difesa. Zoppo non ha rilasciato dichiarazioni: era rimasto agli arresti per sei mesi dal maggio del 2009. Gli vengono contestate distrazioni di fondi per circa 330mila euro, oltre ad aver emesso, a copertura del "buco" nei conti societari, due fatture per operazioni finte equivalenti a 840mila euro.
Franco e Dino Ceravolo, dirigenti sportivi, padre e figlio, hanno una posizione più defilata: devono rispondere di bancarotta documentale in relazione all’acquisto del giocatore Do Prado. A differenza di Zoppo non hanno chiesto il rito abbreviato, ma potranno farlo più avanti in caso di rinvio a giudizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.