Olgiate Olona commemora il Giorno del Ricordo con gli studenti

La cerimonia al cippo dedicato ai martiri delle foibe e gli esuli giuliani e dalmati

giorno del ricordo olgiate olona

Anche l’amministrazione comunale di Olgiate Olona ha commemorato il Giorno del Ricordo dedicato ai martiri delle foibe e gli esuli istriani oggi, giovedì, con una cerimonia alla quale hanno preso parte anche alcuni studenti oltre alle associazioni d’arma. Alle ore 10.30, si è tenuta commemorazione del Giorno del Ricordo al monumento dedicato di Olgiate Olona, in Via Piave.

Nella cerimonia sono intervenuti il Sindaco Giovanni Montano, don Giulio Bernardoni e il sig. Ugo Nicetto.
Dopo l’alzabandiera, quattro alunni della classe quinta del Gerbone hanno commemorato l’evento, riportando alla memoria gli avvenimenti che interessarono le vittime delle foibe.

Presenti sul luogo, oltre alla protezione civile e alle associazioni, alpini, polizia locale e carabinieri.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 10 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.